Salta al contenuto principale
  • Castellina

Tour Castellina long ride

Partenza bike tour dal centro storico dell'antico borgo di Castellina in CHIANTI nel cuore di una delle aree vinicole più famose al mondo in direzione San Donato in Poggio ed il famoso Santuario Madonna di Pietracupa (sec. XVI)), pedalando attraverso vallate e vigneti di incredibile bellezza, colline e poggi dominati da fattorie, castelli e piccoli borghi medioevali circondati da cipressi che vi regaleranno un panorama che colpirà il vostro cuore. Proseguendo il nostro percorso scopriremo il piccolissimo borgo di Sicelle che si affaccia su una delle vallate più belle e affascinanti di tutto il Chianti dominata dalla bellissima Chiesa di Panzano in Chianti e attraversata nel fondo valle dal piccolo torrente Pesa che divide la provincia di Firenze con quella di Siena.
Risalendo la bellissima strada panoramica dal versante opposto, arriveremo a RADDA IN CHIANTI , altro gioiello incastonato in una natura rigogliosa e affascinante, con il suo bellissimo centro storico racchiuso tra mura millenarie che conserva tutto il suo fascino e la sua bellezza di borgo medioevale.
Ultima tappa, Radda in Chianti - Castellina in Chianti.

Possibilità di degustazione/pranzo presso fattoria/Az. vinicola da noi selezionata per offrire e degustare il meglio dei prodotti eno gastronomici di questo bellissimo territorio.

Livello

Livello

Impegnativo

Bici consigliata

Bici consigliata

e-mtb

Durata

Durata

4/5 ore

Distanza

Distanza

42 Km